Opere di carità della Parrocchia

Resoconto economico delle offerte

Carissimi amici, carissimi parrocchiani,

come vi avevo promesso, dopo aver consultato il Consiglio Pastorale, i volontari e i vari organismi della parrocchia, desidero ora comunicarvi con chiarezza la destinazione concreta dei fondi che la nostra comunità ha raccolto e mi avete affidato, a sostegno del territorio e dei bisogni nel mondo.

In particolare, vi presento come sono stati utilizzati i contributi provenienti dall’Armadio della Carità di San Luca e dal Mercatino Pro Missioni svolto a San Moisè, indicando le persone, le realtà e i progetti che abbiamo scelto di sostenere.

Grazie di cuore a tutti: a chi ha donato, a chi ha acquistato, a chi ha pregato, e soprattutto a chi ha offerto tempo e presenza nel volontariato. Sappiamo bene che ciò che riusciamo a fare è una goccia nel mare, ma è una goccia vera: può diventare serenità, dignità, respiro per chi oggi porta un peso più grande del nostro.

Tenete presente che i sostegni sul nostro territorio avvengono anche in altre forme: pensiamo, ad esempio, al carcere e ad altre situazioni di fragilità dove la parrocchia è presente con discrezione, anche quando non tutto può essere scritto in un elenco.

Un abbraccio a ciascuno. Continuiamo così: il bene, quando è condiviso, diventa casa.
E ricordiamolo: a volte non possiamo cambiare tutto, ma possiamo fare una cosa che salva il giorno di qualcuno; e quando una mano si tende, anche il buio perde terreno.

Don Roberto (con i sacerdoti e i volontari della comunità)